venerdì 6 aprile 2012

Lavoro: un pasticcio


Un flash, giusto per accontentare i molti amici che mi hanno sollecitato un commento sulla riforma del mercato del lavoro, rispondo: no, non mi piace.  Per come ho avuto modo di scorrere i principali punti, mi sembra altra cosa da quella che mi aspettavo da un Governo “tecnico”, ovvero un disegno di legge che non rendesse l’idea di un Paese sclerotizzato sull’indefinito ed l’incerto,  vedi la discrezionalità del giudice in ogni forma di licenziamento: immaginate i tempi… Dall’altra parte, mi pare che invece di agevolare l’ingresso in entrata, abbiano partorito una serie di condizioni che, al contrario, lo renderà ancora più arduo e costoso con maggiori contributi per le imprese . In sintesi, un pasticcio.
Adesso vado a far di conto...a più tardi!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.