venerdì 29 giugno 2012

Il giorno dei "SuperMario"


Dobbiamo ringraziare la Signora Ballottelli per aver allevato quel discolo di ragazzo che ieri sera, insieme ad altri dieci compagni, ha fatto palpitare i cuori degli Italiani, anche di coloro i quali non amano particolarmente lo sport pallonaro. A Varsavia, la solida Germania è fuori dagli Europei e, nonostante la cocente delusione ed alcuni fischi di paura, alla fine della gara i tifosi tedeschi allo stadio hanno applaudito le gesta atletiche di SuperMario, Pirlo & C.  e la superiore qualità di gioco espressa dagli azzurri. Ora andiamo a Kiev per affrontare la finale del torneo con la Spagna, che ci assomiglia molto…

Nell’ altro “confronto”,  a Bruxelles,  il “primo tempo” si è concluso a notte inoltrata con colpo messo a segno dall’altro SuperMario, il cui atteggiamento deciso sulle misure antispread sembra aver pagato e convinto la collega Merkel.  Monti ha dichiarato: “sono state deliberate misure che mi sembra siano soddisfacenti per la stabilizzazione della zona euro». Un meccanismo per ridare stabilità all'euro e rassicurare i mercati.

Oggi il “secondo tempo” : ovviamente l’auspicio è quello che vinca l’Europa e cresca sempre più lo spirito degli Stati Uniti d’Europa.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.