I due principali eventi
della campagna elettorale del weekend. Sabato Monti
presenta l’agenda del lavoro elaborata da Ichino, Cazzola ed altri.
Domenica, Silvio Berlusconi espone la sua #propostashoc. Senza entrare nel merito delle proposte (altri lo faranno in modo più o meno approfondito) la comunicazione dei due leaders a confronto in una selezione delle parole utilizzate. La forma e la percezione in campagna elettorale.
Monti : “active ageing”
Berlusconi: “restituiamo l’Imu su prima casa pagata nel 2012”
Monti: “benchmarking comparativo”
Berlusconi: “un pensionato ha pagato 900 euro di Imu? Avrà diritto
a un rimborso di 900 euro”
Monti: “youth guarantee”
Berlusconi: “pagamento in contanti entro un mese”
Monti: “flexsecurity”
Berlusconi: “la prima casa degli italiani è sacra”
Monti: “staff leasing”
Berlusconi: “per la prima volta gli italiani saranno felici
di ricevere una lettera dalla agenzia delle entrate”
Monti: “welfare
to work”
Berlusconi: “anche un imbecille è in grado di imporre nuove
tasse”
Monti (sul web) : “Ci proponiamo di completare e
perfezionare il disegno avviato…”
Berlusconi (via mail) : “Caro (nome del destinatario), è
doloroso dirlo, ma il rapporto di fiducia del cittadino nei confronti dello
stato è in grave crisi …”
Monti (sul web) : “Scarica l’agenda Lavoro di scelta civica”
Berlusconi (via mail): “Ti abbraccio. Silvio Berlusconi
(firma olografa)”
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.